☰
Automania.it
Touring Superleggera - Auto Touring Superleggera Berlinetta Lusso
Scopri la Touring Superleggera Berlinetta Lusso: Scheda Tecnica supercar
Touring Superleggera Berlinetta Lusso
       1   2   3   4   5   

Touring Superleggera Berlinetta Lusso supercar

23/07/2015
Touring Superleggera Sviluppata a partire dal modello Ferrari F12, la Touring Berlinetta Lusso è una fuoriserie, una coupé biposto omologata su strada, di fattura artigianale e commissionate su richiesta. La sportiva è dotata di sontuosi interni e di un'architettura a tre volumi separati. Ispirata all’epoca d’oro delle fuoriserie italiane, la vettura offre un lusso discreto.

Il lungo cofano suggerisce la presenza di un motore ad alte prestazioni, l’abitacolo è riservato a due persone, e il bagaglio non si mescola con lo spazio dei passeggeri. Il tratto distintivo è la linea di cintura che scolpisce il profilo della Berlinetta Lusso a partire dal passaruota frontale. Touring Superleggera conserva la meccanica e la trasmissione, gli equipaggiamenti elettrici ed elettronici della Ferrari F12.

Il motore è un V12 a 65° con una cilindrata di 6.3 litri dalla potenza di 740 hp. Il telaio spaceframe dell’F12 impiega 12 differenti leghe di alluminio, di cui alcune usate per la prima volta per l’automobile. Innovativo per i materiali e per le nuove tecnologie di assemblaggi, consente di contenere il peso e massimizzare l’efficienza prestazionale, con una rigidità torsionale incrementata del 20%.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010